Volano le farfalle e dove si posano portano doni speciali
Doni speciali
Il primo dono speciale, consegnato giovedì 1 agosto, è un dono tanto atteso dai chirurghi dell’oncologia pediatrica: si tratta di un’attrezzatura che permette di operare in situazioni delicate senza intaccare i tessuti. Acquistarla, al costo di 7000,00 euro, è stato possibile grazie al grande successo ed al ricavato della camminata di Amici di Carola, evento che vede in prima linea tantissime persone, insieme ai nostri amici più affezionati anche tanti volontari e alpini di Erba.
E’ stato davvero emozionante consegnare questo dono ai chirurghi dell’istituto dei tumori di Milano, dott.ssa Stanzi e dott. Biasoni: innanzitutto perchè in quel momento abbiamo letto nei loro occhi una felicità immensa, come quella di un bambino che riceve un dono grande ed inaspettato. E per noi genitori, Barbara e Marco, poter consegnare quella attrezzatura è stato una grandissima soddisfazione, poichè dando maggior sollievo nelle cure a quelle piccole creature è come veder rivivere la nostra Carola in ognuno di loro.
Un altro dono speciale sarà invece il frutto della diffusione di un libro, della dedizione e della bontà infinita del nostro Amico, da sempre e per sempre, Giuseppe Croci.
Il titolo del libro è MISTERO IN ERBA, un viaggio nel tempo del nostro territorio condito tra realtà e fantasia, una lettura che cattura l’attenzione fino all’ultima pagina.
Chi fosse interessato all’acquisto del libro può contattarci e gli verrà consegnato quanto prima con allegato un segnalibro creato a mano in memoria di Carola.
Il ricavato della vendita di questo meraviglioso libro sarà devoluto per contribuire all’acquisto di una pompa infusionale di precisione per la somministrazione di terapie ai piccoli bimbi dell’ospedale sopra menzionato.
Per ora le sorprese son terminate ma il nostro infaticabile lavoro continua sempre grazie alla presenza di chi ci sostiene, di chi ci affianca e di chi ci dà sempre un motivo in più per creare obiettivi sempre più importanti e concreti. Questo grazie al centro dei tumori di Milano e ai suoi dottori:
- DOTT.SSA MASSIMINO, direttrice dell’oncologia pediatrica che non è potuta essere presente ma rimane sempre in stretta comunicazione con noi.
- DOTT.SSA STANZI
- DOTT.SSA BIASSONI
- DOTTOR BIASONI
che giovedì hanno ritagliato un momento per accoglierci e darci la carica verso il prossimo traguardo.
Grazie infinite a tutti!